rabiot parametri zero

Il calciomercato estivo è entrato nel vivo e, come ogni anno, l’attenzione si concentra non solo sui trasferimenti milionari, ma anche su quei calciatori che, giunti alla scadenza dei loro contratti, si ritrovano improvvisamente “disoccupati di lusso”. Questi “free agent” rappresentano un’opportunità ghiotta per i club, che possono accaparrarsi giocatori di talento senza sborsare un euro per il cartellino.

Tra i nomi più caldi in questa particolare categoria spicca quello di Adrien Rabiot. Il centrocampista francese, abituato a sfruttare la scadenza contrattuale per massimizzare il proprio potere negoziale, ha rifiutato l’offerta della Juventus (7,5 milioni di euro) e sta valutando le proposte di Milan e Real Madrid.

Embed from Getty Images

Un altro habitué dei parametri zero è Memphis Depay. L’attaccante olandese, dopo aver lasciato a costo zero Lione e Barcellona, è ora libero dall’Atletico Madrid e ha attirato l’interesse della Roma.

Ma la lista dei disoccupati di lusso non finisce qui. C’è Rui Patricio, portiere portoghese in uscita dalla Roma, e il suo connazionale Pepe, veterano difensore che ha appena concluso la sua esperienza al Porto. Senza dimenticare Ricardo Rodriguez, ex capitano del Torino, e Toni Kroos, che dopo una lunga carriera al Real Madrid potrebbe decidere di appendere gli scarpini al chiodo.

Insomma, il mercato dei parametri zero si preannuncia più vivace che mai. Non resta che attendere per scoprire quali saranno le prossime mosse di questi calciatori e quali club riusciranno ad assicurarsi i loro servigi a costo zero.