lotito tchaouna clausola

La Lazio blinda il suo nuovo acquisto, Loum Tchaouna, con una clausola rescissoria da record per l’era Lotito: 55 milioni di euro. Un dettaglio emerso in via ufficiosa, non presente nel comunicato ufficiale del club, ma che ha rapidamente fatto il giro del web, suscitando clamore tra i tifosi e gli addetti ai lavori.

Mai prima d’ora, infatti, il presidente Lotito aveva concordato cifre simili in sede di trattativa con i procuratori dei giocatori. Un segnale forte della fiducia riposta nel giovane talento francese, classe 2003, considerato uno dei prospetti più interessanti del panorama calcistico europeo.

Embed from Getty Images

Tchaouna, prelevato dalla Salernitana per 8 milioni di euro, ha già dimostrato il suo valore in Serie A, mettendo a segno 4 gol e 4 assist nella scorsa stagione, nonostante le difficoltà della squadra campana. Le sue prestazioni hanno attirato l’attenzione di numerosi club, ma la Lazio è riuscita ad assicurarsi le sue prestazioni, puntando sulla sua crescita e sulla possibilità di realizzare una plusvalenza senza precedenti.

La speranza dei tifosi della Lazio è che Tchaouna possa confermare le sue qualità e diventare un punto fermo della squadra dando una logica alla clausola rescissoria da 55 milioni di euro, che potrebbe servire da ulteriore stimolo per il giovane talento, che dovrà dimostrare di valere ogni singolo euro investito su di lui.