Mancano pochi giorni al 1 luglio, data in cui si aprirà ufficialmente la sessione estiva del calciomercato, ma i club sono già attivi per i preparativi per la prossima stagione e stanno sondando il terreno per i primi obiettivi di mercato. Tra questi c’è il Parma che, dopo aver vinto con grande merito il campionato cadetto, punta a far bene in Serie A. Per questo motivo il Ds Mauro Pederzoli, sta valutando diversi profili che potrebbero fare al caso al del tecnico Fabio Pecchia e tra questi c’è una vecchia conoscenza dei tifosi ducali.

Stando all’indiscrezione di mercato lanciata dal giornalista sportivo ed esperto di mercato, Nicolò Schira, il Parma è interessata all’esperto Antonio Candreva, che ha già indossato la maglia crociata nel campionato 20210-2011. In quella stagione l’Udinese aveva mandato Candreva, allora ventitreenne, in prestito nel club gialloblù. Sotto la guida di Pasquale Marino prima, e Franco Colomba dopo, il centrocampista offensivo classe 1987 aveva collezionato trentuno presenze impreziosite da tre gol, che hanno contribuito alla salvezza della compagine emiliana in Serie A. Candreva, infatti, in quel campionato ha firmato i successi contro Bari, Catania e Palermo portando nove punti importanti alla sua squadra.

Tornando all’attualità, l’ex interista è reduce dalla sfortunata stagione con la Salernitana, conclusa con la retrocessione in Serie B. Oggi Candreva con il club campano e quindi sarebbe uno svincolato di lusso di questa sessione di calciomercato. Il Parma, qualora l’affare dovesse andare in porto, aggiungerebbe un elemento di grande esperienza alla sua rosa. Tuttavia i ducali non sono gli unici corteggiatori di Candreva. Sulle tracce dell’ex centrocampista della Lazio, infatti, ci sarebbero anche due squadre lombarde: il neopromosso Como e il Monza di Alessandro Nesta. Per tanto si prospettano settimane di fuoco e di bracci di ferro per accaparrarsi le prestazioni dell’esperto centrocampista che, dopo la scottante retrocessione con la Salernitana, è in cerca di un occasione di riscatto.