Mercato Fiorentina, Palladino ha chiesto un rinforzo a centrocampo: le ultime indiscrezioni

Terminato il ciclo di Vincenzo Italiano sulla panchina della Fiorentina, dopo tre stagioni in cui i viola hanno disputato due finali consecutive di Conference League, il sodalizio del presidente Commisso è al lavoro per rinforzare la rosa in vista dell’imminente inizio di stagione. Il Ds gigliato Daniele Pradè, di concerto con il neo tecnico Raffaele Palladino, stanno sondando il mercato in cerca di rinforzi. Il sogno dell’ex allenatore del Monza sarebbe il suo pupillo Andrea Colpani, miglior giocatore dei brianzoli nella scorsa stagione.

Tuttavia, quello di Colpani, potrebbe restare solo un mero sogno estivo per tanto Palladino e Pradè sono stati costretti a guardarsi attorno in cerca di valide alternative. Stando all’indiscrezione lanciata da Radio Kiss Kiss Napoli, e riportata da TMW, sembra che il nuovo allenatore della Fiorentina avrebbe chiesto alla società Gianluca Gaetano, giovane centrocampista di proprietà del Napoli.

Fantasista classe 2000, in grado di giocare anche sulla mediana o come esterno d’attacco, nell’ultima stagione ha vestito la maglia dei partenopei fino al mercato di riparazione; dove è stato ceduto al Cagliari di mister Claudio Ranieri. Nella prima parte di stagione, passata sotto al Vesuvio, Gaetano ha disputato tredici presenze stagionali tra campionato e coppe varie, realizzando un gol e un assist nel match valido per la settima giornata contro il Lecce. Nel club sardo, invece, il talentuoso centrocampista di scuola napoletana ha collezionato undici presenze impreziosite dalle quattro marcature contribuendo alla permanenza dei rossoblù in massima serie.

Il futuro di Gianluca Gaetano

Al termine del campionato di Serie A 2023/2024 Gianluca Gaetano ha fatto ritorno al Napoli, dopo l’esperienza in Sardegna tra le fila del Cagliari. Per conoscere il futuro del calciatore bisognerà attendere il raduno del Napoli in Val di Sole, dall’11 al 21 luglio. Qui, Gaetano, sarà testato dal nuovo allenatore dei partenopei, Antonio Conte, che valuterà se tenerlo con se o metterlo nella lista delle cessioni. Intanto però la Fiorentina non sembra essere l’unico club interessato al giovane fantasista. Sulle tracce di Gianluca Gaetano, infatti, c’è il Cagliari, desideroso di riaverlo dopo l’ottima seconda parte di stagione vissuta alla corte di mister Ranieri, e il neopromosso Parma. Anche in questo caso c’è lo zampino del tecnico, in quanto Fabio Pecchia ha allenato Gaetano ai tempi della Cremonese in Serie B, con la quale ha ottenuto la promozione nel massimo campionato nella stagione 2021/2022.