Terminato il campionato al sesto posto in classifica la dirigenza della Roma è al lavoro per programmare la prossima stagione. Il Ds giallorosso, Florent Ghisolfi, è alla ricerca di nuovi obiettivi da affidare a Daniele De Rossi, l’ex capitano subentrato lo scorso gennaio a Josè Mourinho e che ha rivitalizzato la squadra facendole esprimere un bel gioco. Nel corso dell’estate saranno tante le rivoluzioni che ci saranno in casa Roma, a cominciare dall’attacco. Romelu Lukaku, il colosso belga approdato nella sponda giallorossa della capitale alla fine della sessione estiva di calciomercato, è pronto a rientrare al Chelsea dopo il prestito stagionale.

Tuttavia è molto improbabile che Big Rom resti nella capitale inglese, dal momento che ci sono Napoli e Milan sulle sue tracce. Mentre chi sembra destinato a giocare in Premier League è Tammy Abraham. L’attaccante inglese, come riportato da Il Romanista, sarebbe nel mirino di Tottenham e West Ham che hanno bussato alle porte del club della Friedkin per chiedere informazioni sul numero 9 giallorosso.

Mercato in entrata

Per quanto riguarda l’attacco il sogno estivo della Roma sarebbe l’attaccante della Juventus e della Nazionale italiana Federico Chiesa. Ma, nelle ultime ore, si sarebbe aggiunto un altro nome sulla lista di Ghisolfi. Secondo il giornalista di Sky Sport ed esperto di mercato, Gianluca Di Marzio, l’uomo mercato dei giallorossi sarebbe sulle tracce di nomi giovani e futuribili e ha messo nel mirino una delle rivelazioni dello scorso campionato. Per quanto riguarda l’attacco sul taccuino di Ghisolfi ci sarebbe il nome di Matias Soulè, reduce dall’esperienza al Frosinone. In giallazzurro l’attaccante argentino classe 2003 ha messo a segno undici gol e due assist in trentanove partite stagionali. Al momento la Roma non ha mosso passi concreti per Soulè ma, qualora non si dovesse concretizzare l’affare Chiesa, non è da escludere che il club capitolino possa entrare nella lista delle pretendenti dell’ormai ex Frosinone.

Foto twitter account Juvetoday

Capitolo centrocampo

Per quanto riguarda il centrocampo, secondo Di Marzio, uno dei possibili interessi della Roma nel mercato estivo potrebbe essere il centrocampista dell’Hellas Verona, Tomas Suslov. Nella sua prima apparizione in Serie A il trequartista slovacco, sotto la guida del tecnico toscano Marco Baroni, ha messo a segno in trentadue presenze tre gol e cinque assist. Anche in questo caso bisognerà vedere quali sono le reali intenzioni del Ds giallorosso a riguardo e se il club scaligero sia veramente intenzionato a privarsi del talentuoso centrocampista dopo averlo riscattato dal Groningen.