Euro2024, Spotify si colora d’azzurro con la playlist “Notti Magiche”

Spotify si colora d’azzurro con il brano della FIGC ‘Azzurri’ e le proposte musicali dei calciatori della Nazionale. Nella settimana che precede Italia-Albania, gara d’esordio al Campionato Europeo che si terrà il 15 giugno alle ore 21 a Dortmund, la playlist editoriale di Spotify, dedicata al calcio e intitolata ‘Notti Magiche’, sarà composta da brani scelti in parte dagli Azzurri, e avrà in testa l’omonima identità audio che accompagna da oltre un anno le gare della Nazionale.

L’iniziativa, in collaborazione con Spotify Italia, sarà supportata dalle video-interviste ad alcuni calciatori della Nazionale che racconteranno i propri gusti musicali sui social media azzurri.

Il brano ‘Azzurri’, identità sonora delle Nazionali, è ascoltabile sulla nuova pagina Spotify della FIGC, che ospita anche cinque playlist musicali, realizzate in collaborazione con Radio Italia, e dedicate alla musica italiana ascoltata negli anni delle grandi vittorie azzurre: 1960, 1982, 2006, 2021 e Anni ’30 (1934 e 1938).