Cremonese-Catanzaro 4-1, Vivarini: “Ho ringraziato i ragazzi per aver dato veramente tutto”

Nel match di ritorno delle semifinali Play-off di Serie B, andato in scena allo stadio Zini di Cremona, il Catanzaro è stato travolto dalla squadra di Stroppa per 4-1. Nella gara di andata i giallorossi erano riusciti a ribaltare il doppio svantaggio grazie ai gol di Biasci e Brignola. Ma questa volta le Tigri sono riuscite ad imporsi con le reti di Vàzquez, Bonaiuto, Coda e Sernicola. A segnare il gol della bandiera per la squadra di Vivarini ci ha pensato Antonini. Con questa vittoria la Cremonese raggiunge il Venezia in finale degli spareggi promozione, e dunque a giocarsi l’ultimo slot per la massima serie saranno le squadre che al termine della regolar season occupavano la terza e la quarta posizione in classifica.

Resta comunque da incorniciare la stagione del Catanzaro il quale, da neopromossa, è riuscito ad andare oltre all’obiettivo salvezza e ha raggiunto i Play-off di categoria andando fino in fondo. Al Mister Vivarini va dato il plauso di aver guidato egregiamente la squadra coniugando il bel giuoco ai risultati.

Credits Miriam Azzurra Tolomei

Nel post partita di Cremonese-Catanzaro Vincenzo Vivarini ha analizzato la sconfitta nella semifinale di ritorno dei Play-off di Serie B, come riportato da LaC News24.

Ho ringraziato i ragazzi per aver condotto un campionato di grande sacrificio, hanno dato veramente tutto. Abbiamo affrontato un avversario di livello alto. Oltre agli 11 titolari, in panchina ha una squadra altrettanto forte. Il loro impatto fisico è stato molto elevato e di conseguenza abbiamo faticato, andando in difficoltà. Bisogna prendere atto della superiorità dell’avversario. Abbiamo perso un po’ serenità nel palleggio che è stata la nostra forza, la nostra arma in più durante la stagione, sicuramente dovevamo fare meglio. Ma la Cremonese è forte e a livello individuale e la vedo favorita, anche se il Venezia tatticamente è messa bene in campo. Sono due ottime squadre”.

E in merito al suo futuro Vivarini ha dichiarato: “Ci vuole un po’ di tempo. A mente lucida e serena prenderò le decisioni”.