roma lukaku

Il Giudice Sportivo ha squalificato Romelu Lukaku, il quale non potrà partecipare alla partita contro l’Empoli, che rappresenta l’ultima sfida del campionato. Pertanto, la sua stagione con la maglia giallorossa si conclude in anticipo. Considerando la situazione generale, è probabile che questa sia stata anche la sua ultima avventura con la Roma.

lukaku roma
Fonte foto account Twitter @rivistalaroma

La formula di trasferimento studiata la scorsa estate offre poche possibilità alla società della famiglia Friedkin per il futuro, in quanto i Blues sarebbero disposti a lasciar partire nuovamente il giocatore, ma questa volta con una formula definitiva. Inoltre, la Roma non ha i mezzi per acquistarlo, visto che gli oltre 45 milioni di euro richiesti sono fuori portata, soprattutto se non si qualificherà per la prossima Champions League (cosa possibile solo se l’Atalanta vincerà l’Europa League).

L’assenza di Lukaku rappresenterà una grande perdita per la squadra di Daniele De Rossi, come dimostrano i numeri: 21 gol e 4 assist in stagione, considerando campionato, Coppa Italia ed Europa League.