Alle 18:00 allo stadio Via del Mare, andrà in scena Lecce-Atalanta. Partita importantissima per entrambe le squadre che con il match si giocano parecchio. I bergamaschi con una vittoria ipotecherebbero la qualificazione alla prossima Champions League, distaccando la Roma. Il Lecce, invece, è ancora in corsa per evitare la retrocessione, ed una sconfitta potrebbe rimettere in gioco gli equilibri in fondo alla classifica.

Gasperini, anche in vista della finale d’Europa League contro il Bayer Leverkusen, si affiderà ad una formazione con diverso turn-over. Torna dal 1° minuto Scamacca, assente per squalifica nella finale di Coppa Italia, insieme a Tourè. Turno di riposo per De Ketelaere e Koopmeiners, CDK va in panchina ed al suo posto ci sarà Miranchuk, l’olandese salterà la gara per inforunio. Assente anche De Roon dopo il grave problema durante la partita contro la Juventus, in mezzo al campo giocheranno Pasalic, insieme a Scalvini.

Per il match, Gotti ha deciso di puntare sempre su Krstovic in avanti, insieme a Piccoli. Ecco le formazioni ufficiali di Lecce-Atalanta:

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Berisha, Ramadani, Gonzalez, Dorgu, Krstovic, Piccoli. All: Luca Gotti.

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Hien, Bonfanti; Hateboer, Scalvini, Pasalic, Zappacosta; Miranchuk; Scamacca, Toure. All: Gian Piero Gasperini.