Nel corso degli anni l’Inter ha avuto tra le sue fila tantissimi calciatori brasiliani, molti dei quali hanno contribuito ai successi del club nerazzurro. Da Jair da Costa, ala destra della Grande Inter di Helenio Herrera, a Roberto Carlos e Ronaldo Luis Nazário de Lima, per tutti il Fenomeno. E poi ancora i più recenti Adriano, Maicon, Julio Cesar fino ad arrivare a Carlos Augusto. Ognuno di loro ha scritto pagine di storia importanti, scolpendo il proprio nome nel cuore dei tifosi della Beneamata. Il sodalizio tra l’Inter e la terra verdeoro potrebbe proseguire nella prossima stagione, dal momento che la dirigenza nerazzurra è fortemente interessata a Bento, estremo difensore dell’Athletico Paranaense. In questa stagione il portiere brasiliano classe 1999 ha collezionato ventitré presenze stagionali con la maglia dei Furacão tra campionato e coppe varie, incassando dodici gol e portando a casa tredici clean sheet.

Dopo Julio Cesar, che nelle scorse settimane ha partecipato al summit tra i dirigenti del club di Viale della Liberazione e l’entourage del calciatore, un altro eroe dell’Inter del Triplete ha benedetto l’arrivo del portiere carioca alla corte di Simone Inzaghi.

Fonte foto Twitter Andersinho Marques

Ospite del canale YouTube Forza Inter Brasil l’ex terzino nerazzurro Maicon ha parlato del portiere brasiliano Bento, come riportato dal sito Alfredopedullà.com.

“Ho parlato con alcune persone dietro le quinte e penso proprio che andrà all’Inter. Perché Sommer è avanti con l’età e nelle ultime partite Bento ha fatto molto bene anche con la Nazionale brasiliana nelle ultime due partite, no? La dirigenza dell’Inter già vedendo questo…credo che Bento abbia tutte le carte in regola per andare a Milano e penso anche che stia già firmando un contratto con loro”.