szymanski mercato fiorentina napoli

Dopo aver raggiunto la finale della Conference League, la Fiorentina sta già pianificando il mercato per la prossima stagione e sta cercando rinforzi per il centrocampo, oltre che per l’attacco. Una nuova voce di corridoio arriva dalla Turchia, dove sembra che Sebastian Szymanski, centrocampista offensivo polacco classe 1999 e di proprietà del Fenerbahce, sia finito sul radar della squadra viola.

Nonostante abbia attirato l’attenzione dei grandi club europei, Szymanski non ha avuto una stagione molto convincente e il Fenerbahce sta valutando la sua cessione in estate. La Fiorentina è pronta ad offrire 12 milioni di euro, ma il Fenerbahce valuta il giocatore almeno 25 milioni di euro, una cifra molto distante da quella proposta dalla squadra viola.

szymanski fiorentina
Szymanski, il gioiello del Fenerbahce obiettivo di mercato di Fiorentina e Napoli

Inoltre, la Fiorentina non è l’unica squadra ad essere interessata a Szymanski: sono tanti i club in Europa, tra cui il Napoli che sta seguendo il giocatore perché al termine della stagione perché saluterà Piotr Zielinski. Durante la stagione 2023/24, Szymanski ha giocato in totale 52 partite con il Fenerbahce, segnando 12 gol e realizzando 18 assist, anche se nessuno di questi è stato realizzato nella Conference League.