Juventus Fagioli

La Juventus e Fagioli potrebbero ritrovarsi già in questa stagione. Il centrocampista, che è stato squalificato a causa del calcio scommesse, è lontano dai campo da quasi 3 mesi. Come ha anche dichiarato recentemente, Fagioli sta ultimando il suo percorso di riabilitazione e potrebbe presto vedere il campo.

L’obiettivo per il centrocampista della Juventus e della Nazionale è quello di tornare a giocare già in questa stagione contro il Monza. Una partita che avrà il sapore di un nuovo capitolo della sua carriera e di una definitiva crescita. Non sarà facile per la Juventus e per Fagioli, abbondonare completamente questo periodo oscuro alle spalle, ma insieme alla società anche il centrocampista ha bisogno di rinascere.

fagioli rinnovo
(foto account X lucacimini82)

Simbolicamente l’ultima gara della stagione è la partitaperfetta per ritrovarsi, per poi ripartire insieme, più forti di prima. Magari con un nuovo progetto tecnico e con idee innovative per permettere anche a Fagioli il definitivo salto di qualità. Ancora non sappiamo quale sarà il futuro di Massimiliano Allegri, ma l’unica cosa certa è che sia la Juventus che Fagioli vorranno uscire migliori di prima da quest’anno da dimenticare, quasi completamente.

La data da segnare sul calendario è quello del 26 maggio, giorno della partita contro i Brianzoli e che potrebbe vedere il ritorno in campo di Fagioli. La Juventus, nel frattempo, scenderà in campo questa domenica allo Stadium contro la Salernitana, anche se la testa sarà sicuramente alla finale di Coppa Italia che si giocherà il 15 maggio a Roma.

Allegri non avrà a disposizione alcuni dei suoi giocatori più importante, uno fra tutti Danilo che salterà le prossime 3 gare a causa di un infortunio. Sicuramente l’approccio di Fagioli per la prossima stagione sarà dei più positivi, il ragazzo è apparso sereno e pronto a ripartire.