chiesa livepool premier league

Uno dei temi cruciali per la Juventus riguarda il futuro di Federico Chiesa, in bilico tra il rinnovo e il possibile addio ai bianconeri. 

L’ultimo match di campionato con la Roma all’Olimpico ha evidenziato una grande prestazione del numero 7 della Juve che, complice la sfortuna e Svilar in ottima forma, non ha trovato il gol per pochissimo. Il pareggio con i giallorossi ha avvicinato sempre di più i bianconeri all’obiettivo della qualificazione in Champions League che centreranno, aritmeticamente, battendo la Salernitana in casa domenica 12. 

Dopo una stagione vissuta non sempre ad alti livelli, complice anche l’ascesa del giovane Kenan Yildiz che l’ha messo spesso in secondo piano, Chiesa ora ha la possibilitá di riscattarsi e trascinare la squadra nell’ultima parte di stagione. 

IL FUTURO ANCORA IN BILICO 

Dalle prestazioni dell’attaccante la Juventus si gioca anche una buona fetta di futuro: Chiesa infatti ha ancora un anno di contratto con i bianconeri e, per evitare di vederlo partire a zero a giugno del 2025, è necessario intervenire subito per programmare il futuro. 
Stando a quanto riportato oggi da Sportmediaset, i dialoghi tra la dirigenza bianconera e l’entourage del giocatore continuano senza sosta. Da entrambe le parti filtra la volontá di un rinnovo ponte di un anno ma bisognerà aspettare di conoscere le sorti della Juventus per la prossima Chiampions prima di sedersi seriamente al tavolo delle trattative. Il prolungamento fino al 2026 permetterebbe ai bianconeri di non perderlo a zero tra un anno e al giocatore di prendere tempo valutando eventuali altre possibilità più remunerative tra un paio di stagioni. Per il momento su Chiesa c’è l’interesse della Roma e in particolare di Daniele De Rossi che stima molto l’attaccante della Nazionale. L’ipotesi giallorossa è però molto complicata se si pensa che, qualunque sia l’allenatore che guiderà la Juventus la prossima stagione, difficilmente sarebbe disposto a privarsi del migliore attaccante italiano della sua generazione.