mercato juventus huijsen

Probabilmente, alla fine della stagione, Dean Huijsen, Matias Soule e Samuel Iling Junior diranno addio alla Juventus per finanziare il mercato di giugno e i nuovi acquisti. Naturalmente, i tifosi bianconeri non possono che sognare Joshua Zirkzee, attaccante del Bologna, che costerebbe circa 60 milioni di euro.

Secondo La Gazzetta dello Sport, sia il Borussia Dortmund che il Newcastle sono interessati a Dean Huijsen, il quale attualmente è in prestito alla Roma e viene valutato 30 milioni di euro. Allo stesso modo, una cifra simile, se non di più, sarà necessaria per acquistare l’argentino che attualmente gioca nel Frosinone. In questo caso, un’offerta adeguata potrebbe arrivare dall’Inghilterra, dove è probabile che Samuel Iling Junior ritorni, considerando che il suo contratto scade nel 2025. Torino, infatti, potrebbe dirgli addio se arriverà un’offerta da 15 milioni di euro.

zirkzee juventus mercato
Joshua Zirkzee, il sogno di mercato estivo della Juventus, ma c’è anche l’Inter sul centravanti

Non solo Juventus, anche il mercato dell’Inter gira intorno a Zirkzee

L’Inter potrebbe anche entrare nella corsa per Joshua Zirkzee. Ieri, il vicepresidente nerazzurro Javier Zanetti ha parlato di lui a Radio Serie A, senza lesinare elogi: “È un grandissimo campione. Parliamo di un giocatore che è giovane, talentoso, intelligente e fisicamente molto forte. Uno così servirebbe a qualsiasi grande squadra che punta a traguardi importanti. Se si presenta un’opportunità importante, magari un pensierino ce lo possiamo fare”.