Nell’ultimo posticipo della trentaquattresima giornata del campionato di Serie A il Genoa ha battuto il Cagliari in quel di Marassi per 3-0. A firmare la vittoria del Grifone sono stati Thorsby e Frendrup nel primo tempo, mentre nella ripresa Gudmundsson ha chiuso i giochi segnando la rete decisiva. Con questo successo i rossoblù hanno ottenuto la salvezza matematica con cinque giornate d’anticipo.

Alberto Gilardino, nel post partita di Genoa-Cagliari, ha commentato la vittoria della sua squadra ai microfoni di Sky Sport, come riportato dal sito Gianlucadimarzio.com.

“Ci sono state tante partite dove abbiamo espresso un buon calcio, ma stasera più di tutte avevo chiesto ai ragazzi di giocare nel migliore dei modi. Non era semplice farlo con 39 punti, questo gruppo ha una mentalità da squadra vera. Difficile pensare a una stagione del genere. Settimana dopo settimana siamo migliorati con gli allenamenti, è qualcosa di molto bello. Ho fatto passi da gigante, fino a un anno e mezzo fa ero in Primavera. Devo ringraziare tutti quelli che lavorano con me, che mi aiutano ogni giorno. In questi giorni ci incontreremo e parleremo. C’è grande affetto e riconoscimento verso questa società e questa gente. Avremo modo di sederci e parlare in modo concreto”.