I risultati del Torino sono sotto gli occhi di tutti e le possibilità di accesso all’Europa League sono poche. La matematica ancora non ha chiuso questa speranza, così come per la Conference League, ma l’andamento delle ultime partite sta dimostrando questo. Infatti se si analizza il segmento delle ultime 5 sfide, sono solo 5 i punti realizzati e se si restringe a 4 partire, i punti sono solo 2. Un andamento al ribasso che sta procedendo verso una sola direzione: conclusione del campionato a metà classifica senza sbocco europeo.

Se non verrà centrato l’obiettivo, Juric saluterà il Torino e di conseguenza la dirigenza granata dovrà trovare un nuovo mister. Mesi fa si è parlato di Paolo Vanoli, allenatore del Venezia, che sta facendo molto bene in cadetteria, ma secondo quanto ha pubblicato TuttoSport questa mattina anche Vincenzo Italiano sarebbe pronto a raccogliere l’eredità del croato. Quali sono le speranze di vedere l’attuale mister della Fiorentina a Torino? La risposta è molte perché l’ex giocatore del Chievo Verona saluterà Firenze e le direzioni potrebbero essere appunto Torino oppure Napoli (anche se Antonio Conte sembrerebbe la prima scelta dei Campioni d’Italia).

juric torino

E Juric? La Lazio ha tesserato Tudor settimane fa e di conseguenza la pista verso i biancocelesti è chiusa. Approdo alla Fiorentina? Potrebbe essere un’idea, ma occhio ad Aquilani in rampa di lancio dopo la stagione a Pisa. Estero? Dipenderà molto dai programmi del croato e soprattutto da cosa succederà nel post Europeo.