Tra poco, al Gewiss Stadium di Bergamo, Atalanta e Empoli scenderanno in campo per la sfida valida per la trentaquattresima giornata di Serie A. Gli orobici, reduci dalla vittoria in campionato contro al Monza e dal successo nelle semifinali di Coppa Italia contro la Fiorentina, cercheranno di sfruttare al meglio il fattore casalingo per ottenere i tre punti utili per la corsa al quinto posto, che garantirebbe l’accesso alla prossima Champions League. Dall’altra parte la formazione toscana, che nella scorsa giornata ha sconfitto al Carlo Castellani il Napoli, proverà a ripetersi in modo da tornare a casa con dei punti pesanti in chiave salvezza. Anche per la sfida odierna il tecnico dei nerazzurri Gian Piero Gasperini conferma il modulo 3-4-2-1 con Carnesecchi tra i pali De Roon e Pasalic sulla linea mediana e Zappacosta e Ruggeri sulla corsie esterne. In avanti spazio al giovane El Bilal Tourè supportato da Miranchuk e Lookman sulla trequarti. Anche l’allenatore dell’Empoli, Davide Nicola, adotta lo stesso modulo con Gyasi e Pezzella sulle fasce e Fazzini e Cambiaghi dietro l’ex Milan Niang che agirà da terminale offensivo.

Le formazioni ufficiali:

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Scalvini; Zappacosta, De Roon, Pasalic, Ruggeri; Miranchuk, Lookman; Touré. All. Gasperini.

EMPOLI (3-4-2-1): Caprile; Bereszynski, Walukiewicz, Luperto; Gyasi, Grassi, Maleh, Pezzella; Fazzini, Cambiaghi; Niang. All. Nicola.