Il Venezia è una delle pretendenti al salto di categoria e in queste ultime partite tenterà di piazzarsi al secondo posto, l’ultima posizione utile per la promozione diretta in Serie A. Attualmente la compagine lagunare occupa la terza posizione e fino all’ultimo proverà a sorpassare le dirette concorrenti, Parma e Como, in modo da poter tornare in massima serie a distanza di due stagioni dalla retrocessione. Protagonista dell’esaltante stagione del Venezia in Serie B è senza dubbio Joel Pohjanpalo, attaccante finlandese classe 1994. Sotto la guida del tecnico Paolo Vanoli l’ex calciatore del Bayer Leverkusen ha messo a segno ventuno gol e tre assist tra campionato e Coppa Italia. Attualmente Pohjanpalo è il capocannoniere della serie cadetta e, in queste ultime partite, cercherà di regalare il sogno Serie A ai tifosi arancioneroverdi.
Intervenuto presso la sala stampa di Ca’ Venezia l’attaccante finlandese Joel Pohjanpalo ha parlato dalla stagione dei lagunari.
“Stiamo disputando una grande stagione, proseguendo un percorso che era stato intrapreso già nella scorsa stagione. Siamo contenti di aver messo al sicuro la qualificazione ai Playoff, non è un segreto che arrivati a questo punto della stagione, proveremo a dare tutto per raggiungere il nostro sogno. Sappiamo che la partita di venerdì è molto importante, contro una diretta concorrente e vogliamo mettere un po’ di pressione anche alle squadre che ci stanno davanti. In queste ultime quattro partite i dettagli faranno la differenza, c’è un margine di errore molto sottile e vogliamo mettercela tutta.
Anche a livello personale è una stagione molto prolifica, speriamo che i miei gol possano aiutare la squadra a concludere al meglio quest’anno. Un attaccante è spesso valutato per il numero di gol fatti, quindi non posso che essere contento delle mie statistiche e penso che sia la mia migliore stagione fin qui. Anche l’anno scorso ho segnato parecchie reti ma quest’anno era sicuramente più difficile ripetersi perché gli avversari mi conoscevano e conoscevano bene il modo di giocare del Venezia”.
E sul suo futuro il bomber del Venezia ha dichiarato: “Sono molto contento di essere qui, ho un contratto molto lungo e io e la mia famiglia ci troviamo benissimo. Siamo concentrati esclusivamente su questo finale di stagione per riuscire tutti insieme a dare una grande soddisfazione alla città di Venezia. L’impatto di Mister Vanoli e del suo staff su questa squadra è sotto gli occhi di tutti, siamo una delle squadre che lavorano di più. Lavoriamo ogni giorno per preparare al meglio ogni singola partita ed essere la migliore versione di noi stessi in campo”.