All’Olimpico, nella gara di ritorno delle semifinali di Coppa Italia, la Lazio ha ottiene la più classica delle vittorie di Pirro sconfiggendo la Juventus per 2-1. Il risultato però non è bastato a ribaltare il risultato dell’andata, dove i bianconeri si erano imposti per 2-0 nella gara di andata dell’Allianz Stadium. I biancocelesti sono scesi in campo col giusto piglio disputando una grande gara, riuscendo a pareggiare i conti grazie alla doppietta di Castellanos. Tuttavia nei minuti finali il neoentrato Milik ha realizzato il gol decisivo, che ha consentito alla squadra di Allegri di strappare il pass per la finale di Coppa Italia.

Nel post partita di Lazio-Juventus Igor Tudor ha analizzato l’amara vittoria della sua squadra nella semifinale di ritorno di Coppa Italia, come riportato dal sito Lazionews24.

Abbiamo fatto una grande gara, purtroppo non è bastata. Facciamo i complimenti a loro, ma anche i ragazzi, che ci hanno provato fino alla fine. Ci sono tante belle cose nella gara, mentalità contro un avversario di livello. Mi spiace per i ragazzi, ci credevano e siamo usciti per un gol. Dobbiamo recuperare bene per la gara di sabato. I ragazzi hanno dato tutto, sono andati oltre. Sono felice dei miei ragazzi. Vogliamo proseguire. Contro il Verona è importantissimo vincere. Io sono qua da un mese, quando si costruisce una squadra si fa per un tipo di gioco. C’è gente che può giocare tutti i tipi di calcio, ma in estate ci vorranno dei profili giusti. Si crescerà ancora“.