Tra poco Genoa e Lazio scenderanno in campo allo stadio Luigi Ferraris per il primo anticipo della trentatreesima giornata del campionato di Serie A. Per le due squadre questo è il terzo confronto stagionale. Lo scorso 27 agosto, in occasione del secondo turno di campionato, i rossoblù hanno espugnato l’Olimpico grazie al gol di Retegui. Mentre nella gara valida per gli ottavi di Coppa Italia, disputatasi lo scorso 5 dicembre, sono stati i capitolini a prevalere e grazie alla rete da Guendouzi al 5′ del primo tempo. La Lazio si presenta alla trasferta di Genova reduce dal pirotecnico 4-1 rifilato alla Salernitana la scorsa giornata contro la Salernitana e, questo pomeriggio, proverà a portare a casa altri tre punti per la corsa all’Europa. Mentre il Grifone, che nel turno precedente ha pareggiato in casa della Fiorentina, proverà a sfruttare al meglio il fattore casalingo per migliorare il proprio posizionamento in classifica. Per la sfida odierna l’allenatore del Genoa Gilardino conferma il modulo 3-5-2 con Frendrup, Strootman e Gudmundsson a centrocampo con Spence e Martin sulle fasce. Mentre in attacco il tandem sarà composto da Ekuban e Retegui. Mentre il tecnico dei biancocelesti Tudor schiera la consueta 3-4-2-1 con Felipe Anderson e Luis Alberto sulla trequarti a supporto dell’unica punta Castellanos.

Le formazioni ufficiali:

GENOA (3-5-2): Martinez; Vogliacco, De Winter, Vasquez; Spence, Frendrup, Strootman, Gudmundsson, Martin; Ekuban, Retegui. All. Gilardino.

LAZIO (3-4-2-1): Mandas; Patric, Casale, Gila; Marusic, Vecino, Kamada, Lazzari; Felipe Anderson, Luis Alberto; Castellanos. All. Tudor.