xabi alonso roma

Il Bayer Leverkusen pareggia a Londra contro il West Ham e si qualifica per le semifinali di Europa League grazie al vantaggio di 2-0 dell’andata. I neo campioni di Germania affronteranno ancora una volta la Roma, proprio come l’anno scorso e come ha reagito Xabi Alonso? Un video virale mostra la reazione sua e dello staff quando hanno scoperto che la Roma è passata all’altro quarto di finale del loro girone.

Nel frattempo, l’allenatore spagnolo ha condiviso la sua prospettiva in un’intervista post partita con i canali ufficiali della UEFA: “Vogliamo andare il più lontano possibile e la cosa più importante è raggiungere i nostri obiettivi. Ci aspettano grandi sfide: potremmo lasciare da parte la Bundesliga, ma non lo faremo. Voglio giocare fino alla fine. In Europa League abbiamo forti motivazioni: l’anno scorso abbiamo giocato contro la Roma, che è arrivata in finale. Ora la storia si ripete, con la Roma ancora una volta in semifinale“.

Ancora una volta, come molte altre volte, il Bayer Leverkusen con il West Ham è riuscito a segnare un gol nei minuti finali, un minuto prima del 90°. Anche Xabi Alonso ha commentato l’accaduto: “Una volta potrebbe essere attribuita alla fortuna, ma succede così tante volte che non possiamo sempre fare affidamento sulla fortuna. È perché abbiamo meritato di segnare. A prescindere dal momento in cui arriva il gol, sappiamo come segnare e quello che dobbiamo fare per arrivare a fare gol.”