Genoa Gilardino

Venerdi 19 alle 20:45 il Genoa di Gilardino scenderà in campo contro la Lazio al Luigi Ferraris, in un match che servirà per elgoiare l’allenatore per una salvezza raggiunta in anticipo. Infatti, i liguri si trovano a 39 punti in classifica a 12 punti dal Frosinone terzulimo a 27. Una vittoria contro i biancocelesti di Tudor sarebbe utile per il giusto per il morale e per continuare la striscia di risultati positivi.

blazquez gudmunsson genoa
Foto Twitter account Fútbol Italiano 🇮🇹

Le voci di mercato sembrano non aver colpito il Genoa di Gilardino, anche se vorrebbero quasi certo l’addio di Gudmonsson a fine stagione. Il campionato del centrocampista è stato di altissimo livello, tanto da attirare l’attenzione di diversi top club, italiani ed europei. In Serie A Inter e Juventus su tutte, vorrebbero strappare il calciatore a Gilardino la prossima stagione.

Genoa, Gilardino come Ballardini: firmerà il contratto su una piastrella del muretto di Alassio

Per il grande impatto che ha avuto a Genoa, Gilardino si è guadagnato il rinnovo del contratto con i rossoblù. Non solo la salvezza conquistata con grande anticipo, ma anche la promozione dello scorso anno, hanno fatto si che l’entusiasmo dei tifosi del grifone arrivasse alle stelle. Proprio il 24, Gilardino firmerà il suo contratto con il Genoa su una piastrella del muretto di Alassio.

Foto twitter account Pianetagenoa1893.net

L’ultimo tecnico a farlo era stato Ballardini nel 2021 nella località di Ponente Ligure. Gilardino sarà accolto con tutti gli onori dagli sostenitori ponentini, in particolare dal suo amico Beppe Vena, albergatore di Alassio. Sicuramente l’impatto di Gilardino è stato importante a Genoa, che ora sogna per il prossimo anno una rincorsa alla zona europea che manca da troppo tempo.