de rossi caressa

Daniele De Rossi ha parlato ai microfoni di Sky dopo la vittoria di San Siro contro il Milan. Queste le parole del tecnico giallorosso.

Un analisi del match.
“Mi è piaciuto tutto, ma soprattutto la gestione del pallone. Molto buona perché abbiamo tenuto bene palla, Lukaku ha fatto una grande prestazione e volevo questo.

Siamo tornati a palleggiare bene in una partita difficile, ma i grandi giocatori offensivi ti lasciano qualche spazio…“.

L’approccio con la testa giusta.
“Ci ha esaltato tutto. La forza di difendere all’ultimo minuto, il coraggio. Possiamo perdere, possiamo sbagliare, ma l’atteggiamento deve essere quello da squadra vera. C’è tanta strada da fare, ma queste partite importanti si preparano da sole“.

La mossa vincente per fermare il Milan.
“Il Milan domina sulla sinistra, lo sappiamo. Dovevamo fare un po’ di più in quella zona, ma rincorrere Theo era troppo per Cristante. L’allenatore chiede tanto ai giocatori, e spostare El Shaarawy a destra è stato parte dell’atteggiamento vincente che chiedevo.

I giocatori in fiducia hanno anche un atteggiamento legato tra allenamento e campo. Prima della partita ho detto che mi fidavo di loro, sono contento perché sanno lottare“.