Viktor Gyokeres

Viktor Gyokeres è un giocatore molto richiesto sul mercato. L’attaccante dello Sporting Lisbona si è fatto un nome e ha attirato l’attenzione dei club più importanti. In Italia, il suo profilo è stato accostato a diverse squadre, in particolare al Napoli e al Milan, entrambe alla ricerca di un centravanti prolifico per sostituire rispettivamente Osimhen e Giroud. Pertanto, l’attaccante svedese potrebbe rendere più interessante la prossima finestra di trasferimenti.

Una delle figure chiave di questa storia, Hasan Cetinkaya, l’agente del giocatore, ha parlato del suo futuro. Ha dichiarato a Record: “C’è un interesse da parte della Premier League, ma non abbiamo ancora preso alcuna decisione. Il futuro di Gyokeres è legato a quello di Amorim, visto che l’anno scorso è arrivato allo Sporting proprio grazie a lui. Vedremo cosa dirà il club, che ha bisogno di vendere. Molti club inglesi vorrebbero acquistarlo. Posso confermare che non ci sono trattative con lo Sporting per il rinnovo del contratto. Per quanto riguarda il futuro, parleremo anche con il presidente per capire quali passi fare. Per ora non abbiamo preso alcuna decisione e ci sono ancora otto partite”.

Gyokeres è arrivato a Lisbona la scorsa estate per 21 milioni di euro e ha segnato ben 22 gol in 26 partite di campionato per lo Sporting con l’aggiunta di ben 9 assist. Un attaccante completo, insomma, legato allo Sporting Lisbona da un contratto fino al 2028, all’interno del quale si vocifera, ci sarebbe una clausola da 100 milioni di euro.