Col campionato agli sgoccioli, la seconda stella sempre più vicina e in attesa di risposte sul futuro societario la dirigenza dell’Inter è al lavoro sul mercato in vista della prossima stagione. Nei mesi scorsi il club di Viale della Liberazione ha raggiunto gli accordi con l’attaccante del Porto, Mehdi Taremi, e col centrocampista polacco Piotr Zieliński, in uscita dal Napoli. Adesso il reparto che necessita qualche ritocchino e quello difensivo e sul taccuino di Marotta-Ausilio ci sono dei nomi interessanti. In testa c’è Mario Hermoso in scadenza con l’Atletico Madrid. Difensore spagnolo classe 1995, in grado di giocare sia come centrale di difesa che come braccetto di sinistra, nelle ultime cinque stagioni ha collezionato con la maglia dei Colchoneros 165 presenze impreziosite da dieci gol e cinque assist.
Hermoso potrebbe essere l’ennesimo colpo a parametro zero del tandem mercato nerazzurro. Tuttavia l’Inter dovrà fare i conti con la concorrenza dei club della Premier League e dell‘Arabia Saudita. Il difensore dell’Atletico Madrid piace in modo particolare ad Aston Villa e West Ham. L’ultima parola però spetterà al diretto interessato che nei prossimi mesi sceglierà quale sarà la meta ideale per il proseguo della sua carriera.
Ipotesi Buongiorno
Intanto però nelle scorse ore si è aggiunto un altro nome alla lista della spesa della della premiata ditta Marotta-Ausilio. Secondo quanto si apprende dall’edizione odierna di Tuttosport, e riportato dal sito Fcinternews.it, ci sarebbe un forte interesse dell’Inter nei confronti del difensore Alessandro Buongiorno. In questa stagione in maglia granata il centrale difensivo classe 1999 ha collezionato 24 presenze stagionali tra campionato e Coppa Italia, condite da tre gol e un assist.
Attualmente il valore di mercato dell’attuale capitano del Toro è di circa 40 milioni di euro. Secondo le indiscrezioni di mercato l’Inter per arrivare a Buongiorno potrebbe ottenere il prestito con obbligo di riscatto mettendo sul piatto anche come contropartita tecnica calciatori come l’attaccante Francesco Pio Esposito, Martin Satriano o il talentuoso Valentin Carboni. Un’altra ipotesi, invece, potrebbe essere la cessione di Alessandro Bastoni dal quale il club meneghino guadagnerebbe 70-80 milioni e pagare l’intero importo. Tuttavia sul difensore granata c’è anche il Milan e nei prossimi mesi si potrebbe assistere ad un altro derby di mercato dopo i due dell’estate scorsa che hanno visto approdare in nerazzurro Marcus Thuram e Davide Frattesi.