Felipe Anderson e Mattia Zaccagni, che sotto la guida di Sarri avevano perso lo smalto che li aveva visti protagonisti nella Lazio che lo scorso anno aveva cavalcato spedita verso il secondo posto, potrebbero trovare nuova linfa nel 3-4-2-1 che Tudor sta mettendo a punto a Formello.
Secondo quanto riportato da Il Messaggero, i loro ruoli saranno i cambiamenti tatticamente più significativi a partire da sabato. Invece di essere esterni larghi nel 4-3-3 di Sarri, con Tudor rivestiranno un ruolo alla… Caprari nel Verona, liberi di muoversi sotto punta e più al centro dell’azione offensiva biancoceleste. Questo cambiamento tattico non solo modificherà l’approccio della squadra, ma avrà anche un impatto sul coinvolgimento di Felipe e Zaccagni. Tra i due, proprio Zaccagni, che ha già giocato in questo sistema sotto la guida di Juric a Verona, vivrà probabilmente un adattamento più facile.
Per quanto riguarda i rinnovi dei contratti, il club è intenzionato a continuare a discutere con entrambi i giocatori. Questa settimana potrebbe rivelarsi cruciale per Felipe Anderson, anche se l’incontro previsto è stato rimandato nonostante un recente contatto. Dopo di lui c’è Zaccagni, che non ha avuto alcun contatto da parte del club ma è un caso meno urgente rispetto al compagno.
Per Felipe Anderson, che attualmente guadagno poco più di due milioni, la Lazio arriva non sale oltre i 3 con la base fissa (accompagnata da diversi bonus). D’altra parte, l’entourage di Zaccagni chiede di passare da 1,8 milioni a oltre 3 più bonus, ma l’offerta del club arriva a malapena a 3 con gli incentivi. Distanze da colmare, ma il tempo stringe, soprattutto se si considera che diversi club stanno fiutando le opportunità, tra cui spicca la Juventus, che sta valutando entrambi i giocatori.
Il calcio è la mia passione in ogni sua sfaccettatura: ho giocato tanto, ho allenato altrettanto e adesso mi piace raccontarlo.