Francesco Acerbi è stato atteso fuori dalla stazione centrale di Milano, di ritorno dal ritiro a Coverciano per il caso di razzismo venutosi a creare nella partita tra Inter e Napoli assieme a Juan Jesus. Ecco le sue parole che spengono e smentiscono le voci di una sua presenta frase a tema razzista:
“Non ho mai detto nessuna frase razzista, sono molto sereno. Sono un professionista da vent’anni e so quello che dico, nessuna parola di quel tipo è uscita dalla mia bocca. è stato lui che ha frainteso. Dispiace aver lasciato la Nazionale”.
Alla domanda delle scuse a Juan Jesus, il centrale azzurro ha poi chiarito: “Secondo me ha capito anche male. In campo succedono tante cose, è normale. Si gioca a calcio, si dicono certe cose, ma a fine partita ci si dà la mano e torna tutto come prima. Se sentirò i dirigenti dell’Inter? Parlerò con mia figlia”.
Milanese classe 2000, bocciato sul campo ma promosso nella scrittura di calcio a 360 gradi. Risultatista di sangue, vivo il gioco con passione analizzando ogni suo singolo aspetto. Pragmatico sotto tutti i punti di vista, sogno di fare della mia passione un lavoro.