Mikel Merino sta facendo impazzire tutti. Non solo la Juventus, che è stata accostata al centrocampista nei giorni scorsi, ma anche diversi altri top club sono interessati a lui. Secondo quanto riportato da Deportes COPE, molti osservatori erano presenti ad Anoeta: quelli Bianconeri, ovviamente, ma anche quelli di Manchester City, Manchester United e Atletico Madrid.

Sebbene il contratto del giocatore con il club basco scada nel giugno 2025, l’esistenza di una clausola rescissoria da 60 milioni di euro potrebbe rendere il suo acquisto più conveniente. Ciò rappresenta uno scenario preoccupante per la Real Sociedad, che teme di perdere uno dei suoi migliori giocatori ad un prezzo inferiore al suo effettivo valore di mercato.
Nel frattempo le trattative per il rinnovo non decollano. L’entourage del giocatore ha informato la Real Sociedad che una decisione non sarà presa fino alla fine di questa stagione. Solo quando sarà chiaro se la squadra parteciperà o meno alla prossima Champions League, Merino sceglierá per il suo futuro.