scalvini condizioni

Oggi pomeriggio alle 18:45 l’Atalanta affronterà allo stadio Josè Alvalade lo Sporting Lisbona nella gara di andata degli ottavi di finale di Europa League.
La partita sarà trasmessa in diretta su DAZN e Sky Sport (canali 201 e 251).
Le due squadre si erano già incontrate in questa stagione nella fase a gironi di Europa League e i doppi confronti, finora, hanno sempre sorriso alla Dea.
Il 5 ottobre, in occasione della gara di andata, gli orobici si sono affermati al José Alvalade per 1-2, grazie ai gol di Ruggeri e Scalvini; mentre per i portoghesi è andato in rete Gyokeres.
Mentre il match di ritorno, andato in scena allo Gewiss Stadium di Bergamo il 30 novembre scorso, si è concluso in parità sul risultato di 1-1, protagonisti in quell’occasione furono Scamacca per l’Atalanta e Edwards per lo Sporting.
I “Leões“, dopo essersi classificati al secondo posto nel gruppo D, hanno superato lo Young Boys ai Play-off, cercheranno di andare avanti nella competizione europea sfruttando al meglio il fattore casalingo in modo da ottenere un risultato positivo per la gara di ritorno.
Mentre l’Atalanta cercherà di espugnare nuovamente l’impianto portoghese in modo da mettere in ghiaccio il passaggio ai quarti di finale.
Per la sfida odierna il tecinico portoghese Amorim si avvarrà del 3-4-3 con l’ex Lecce Hjulmand a centro campo e in avanti il tridente composto da Edwards, Gyökeres e Trincao.
Mentre Gian Piero Gasperini si affidi a Musso tra i pali, mentre sulle corsie dovrebbero agire Holm e Ruggeri. In avanti probabile la presenza di Koopmeiners sulla trequarti alle spalle di De Ketelaere, Lookman.

Le formazioni ufficiali:

SPORTING LISBONA (3-4-3): Israel; Diomandé, Coates, Reis; Nuno Santos, Braganca, Hjulmand, Esgaio; Edwards, Gyökeres, Trincao. All. Amorim. 

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Holm, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; De Ketelaere, Lookman. All. Gasperini.