carnevali sassuolo

Il Sassuolo sta rischiando dopo 11 anni di tornare in Serie B. La squadra non sta reggendo per come ci si aspettava e la classifica non solo è deficitaria ma anche molto pericolosa. Infatti col KO contro il Verona, la graduatoria è molto compromessa: penultimo posto con 20 punti realizzati di cui 1 nelle ultime sfide. Cagliari, Verona, Empoli e Udinese hanno realizzato molti più punti rispetto ai neroverdi che da questa settimana non potranno contare su Domenico Berardi a causa di un infortunio. Una stagione pessima questa per il Sassuolo che potrebbe aggravarsi adesso a causa del pilastro offensivo che ha contribuito alla realizzazione dei punti ottenuti fino ad ora.

Foto Twitter account Cagliari

Giovanni Carnevali, amministratore delegato del Sassuolo, durante la puntata numero 725 de ‘La Politica nel Pallone’ a Gr Parlamento, ha parlato della situazione di Berardi, come ha riportato TuttoSport: “Infortunio Berardi? È una notizia peggiore del risultato, soprattutto per il ragazzo che era appena rientrato e che perderà gli Europei. Conoscendo la forza anche mentale del giocatore sono convinto che rientrerà più forte di prima. Lo aspetta il calcio in generale. Noi non dobbiamo pensare alla sua mancanza dovranno dare tutti il massimo”.

berardi al nassr
Profilo ufficiale Twitter Sassuolo

Il dirigente ha parlato della situazione del Sassuolo e le pericolosità della retrocessione: “È un’annata particolare. Siamo riusciti a vincere contro Inter, Juventus e Fiorentina ma abbiamo perso tanti punti. Abbiamo perso certezze, non è certamente una delle migliori. Dionisi ha fatto un ottimo lavoro, purtroppo chi ci rimette è sempre l’allenatore ma sono convinto che avrà un grande futuro. In certo momenti, purtroppo, bisogna cambiare questo trend. Percentuale di salvezza? Più del 50%. Noi ci crediamo e dobbiamo crederci tutti. Noi siamo indietro, ma anche ieri non meritavamo di perdere“.