berardi juventus

Pomeriggio da dimenticare per il Sassuolo che è uscito sconfitto dal Bentegodi per 1-0, sconfitto dall’Hellas Verona nel lunch match della ventisettesima giornata.
A decidere lo scontro salvezza è stato Swiderski, il quale al 79′ ha trafitto Consigli regalando tre punti pesanti alla sua squadra.
Ma oltre alla sconfitta, che da seguito al trend negativo dell’ultimo mese, preoccupano le condizioni di Domenico Berardi, tornato quest’oggi in campo dopo essere stato fuori gioco per oltre un mese a causa di un infortunio.
Al suo posto Ballardini ha fatto entrare sul rettangolo di gioco Castillejo, ma stando alle prime ipotesi potrebbe trattarsi di una lesione al tendine d’Achille e i tempi di recupero potrebbero essere lunghi.
L’attaccante neroverde in questa stagione ha collezionato diciotto presenze impreziosite da nove gol e tre assist.
Non una bella notizia ne per i tifosi emiliani e Davide Ballardini, che da oggi deve fare a meno del suo capitano in quest’ultimo e decisivo scorcio di campionato. Ma la brutta notizia riguarda anche il Ct della Nazionale Italiana, Luciano Spalletti, dal momento che Berardi rischia di saltare gli europei di Germania che avranno inizio il prossimo 14 giugno.
L’attaccante, autentica bandiera del Sassuolo, già campione d’Europa dopo il trionfo a Euro 2020, poteva essere uno degli uomini di punta della spedizione azzurra ma purtroppo è destinato ad essere il grande assente degli azzurri.