Juventus – Frosinone, probabili formazioni e dove vederla in tv

Oggi alle 12.30 all’Allianz Stadium andrá in scena l’anticipo domenicale della 26ª giornata di Serie A con il match Juventus – Frosinone. 

Da un lato i bianconeri sotto la guida di Massimiliano Allegri che devono vincere per invertire il trend negativo che li ha visti crollare dalla partita contro l’Inter a San Siro del 4 febbraio. Da allora ci sono stati altri due pareggi con Empoli e Verona e una sconfitta contro l’Udinese per un totale di soli 2 punti in quattro partite. Dall’altro i ciociari di Eusebio Di Francesco che non stanno passando un buon momento, sono calati in classifica occupando ora la 15ª posizione e lottano per non retrocedere. 

Il match di andata di sabato 23 dicembre è stato vinto dalla Juventus per 2 a 1 grazie alle reti di Yildiz e Vlahovic. Ma vediamo ora nel dettaglio le scelte tecniche dei due allenatori. 

JUVENTUS, TORNA LA COPPIA VLAHOVIC – CHIESA

“Il Frosinone è una squadra pericolosa che non si ferma, ha un allenatore che sta facendo molto bene, con giocatori molto bravi tecnicamente. Peró noi dobbiamo tornare a vincere.”

Con queste parole il tecnico bianconero ha presentato ieri in conferenza stampa la sfida di oggi contro i ciociari. Nessun cambio di modulo per la Juve, come annunciato dallo stesso Allegri, che scenderà in campo con il consueto 3-5-2. Tra i pali Szczesny con Bremer in difesa che rientra dalla squalifica insieme a Gatti e Rugani, visto l’infortunio di Danilo e Alex Sandro non ancora al meglio. A centrocampo probabile posto da titolare per McKennie con Locatelli e Rabiot. In attacco torna la coppia Vlahovic-Chiesa dopo ben 2 mesi dall’ultima volta. 

3-5-2: Szczesny; Gatti, Bremer, Rugani; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Chiesa. All. Allegri. 

FROSINONE, HARROUI IN VANTAGGIO SU REINIER IN ATTACCO 

Eusebio Di Francesco ha presentato in conferenza stampa il match di oggi contro la Juventus e lo ha fatto con queste parole: “Non so se a Torino basterà la bella prestazione, sicuramente dovrà girare dalla parte giusta e noi dovremo essere cinici”. 

Nel suo undici titolare ci sono i tre “prestiti” bianconeri, con Barrenechea che torna titolare a centrocampo. Gli altri due Soulè e Kaio Jorge completeranno l’attacco insieme ad Harroui preferito su Reinier. Davanti alla porta difesa da Turati ci sarà Romagnoli che potrebbe essere preferito a Monterisi, sceso in campo dal 1′ contro la Roma. 

4-3-3: Turati; Lirola, Okoli, Romagnoli, Valeri; Gelli, Barrenechea, Mazzitelli; Soulè, Kaio Jorge, Harroui. All. Di Francesco

La partita sarà trasmessa in diretta dalle ore 12.30 sulla piattaforma DAZN e sul canale Sky Sport. 

Arbitro: Rapuano

Assistenti: Mokhtar-Laudato

IV Ufficiale: Zufferli

VAR: Mazzoleni 

AVAR: Di Bello