A causa degli ultimi deludenti risultati, Thomas Tuchel lascerà il Bayern al termine della stagione.

Ecco il comunicato ufficiale del club:

“L’FC Bayern Monaco e l’allenatore Thomas Tuchel hanno deciso congiuntamente di terminare il loro rapporto di lavoro, originariamente previsto fino al 30 giugno 2025, il 30 giugno 2024. Questo è il risultato di una discussione costruttiva tra il CEO Jan-Christian Dreesen e Thomas Tuchel . 

L’amministratore delegato dell’FC Bayern Jan-Christian Dreesen: “Durante una discussione aperta e approfondita siamo giunti alla decisione di terminare di comune accordo il nostro rapporto di lavoro in estate. Il nostro obiettivo è perseguire una nuova direzione calcistica con un nuovo allenatore per la stagione 2024 /25.
Fino ad allora, ogni componente del club è espressamente invitato a raggiungere il massimo possibile in Champions League e Bundesliga. Anche in questo senso ritengo esplicitamente responsabile la squadra. In particolare in Champions League, dopo aver perso 1- 0 all’andata in casa della Lazio, siamo convinti che raggiungeremo i quarti di finale con un’Allianz Arena gremita e con i nostri tifosi al seguito”.

Thomas Tuchel:  “Abbiamo concordato che termineremo il nostro rapporto di lavoro alla fine di questa stagione. Fino ad allora, ovviamente continuerò a fare tutto il possibile con il mio staff tecnico per ottenere il massimo successo”. 

Thomas Tuchel è succeduto a Julian Nagelsmann come capo allenatore del Bayern nel marzo 2023. Poco più di due mesi dopo ha festeggiato la vittoria della Bundesliga con il club.