zielinski rinnovo juve inter

Che la storia tra Zielinski e il Napoli fosse al capolinea era evidente: giocatore che ha offerto prestazioni sottotono rispetto alla stagione scorsa, esclusione dalla lista Champions, titolarità sempre più in discussione. E dietro l’Inter che aspettava solo il momento giusto per affondare il colpo e assicurarsi il centrocampista polacco a parametro zero.

Come ribadito dal Corriere dello Sport, il giocatore sarà nerazzurro nelle prossime ore, nonostante il tentativo in extremis di De Laurentis di proposta di rinnovo a 5 milioni netti per un anno con clausola rescissoria a 20 milioni. Zielinski è atteso tra oggi e domani a Milano per firmare il contratto che lo legherà al club nerazzurro fino al 2028: percepirà 4,5 milioni a stagione e un bonus alla firma, con inoltre la possibilità di gestire autonomamente i diritti di immagine.


Queste le parole del direttore generale dell’Inter Marotta: “Quando si presentano opportunità come quella di Zielinski, abbiamo l’obbligo di sfruttarle. Ha le qualità perfette per inserirsi nel nostro sistema di gioco.”
Ottimo ennesimo colpo della dirigenza nerazzurra a parametro zero. Le caratteristiche del polacco sembrano sposarsi perfettamente con il 3-5-2 di Inzaghi per la sua capacità di centrocampista box to box, bravo a coniugare una buona fase difensiva con ottime capacità di palleggio e realizzative.