bellingham greenwood

Durante la partita di ieri tra Getafe e Real Madrid, sui social media è circolato un video che potrebbe avere gravi conseguenze per Jude Bellingham. Nel filmato si vede il giocatore inglese dire qualcosa al suo connazionale Mason Greenwood nel bel mezzo della vittoria per 2-0 della squadra di Ancelotti. Molti utenti sostengono che i movimenti delle labbra di Bellingham siano chiari: avrebbe esclamato “stupratore” (rapist) nei confronti di Greenwood.

bellingham greenwood

Il motivo di questa accusa è noto: Greenwood è stato accusato di tentato stupro, aggressione e coercizione due anni fa mentre giocava per il Manchester United. Di conseguenza, è stato sospeso fino all’inizio della stagione in corso. La sua attuale compagna e madre di suo figlio, l’influencer Harriet Robson, lo aveva denunciato per violenza domestica e il calciatore era stato arrestato. Col tempo le accuse sono cadute e il caso è stato chiuso.

Dopo la partita, il Getafe ha chiesto che i gli arbitri includessero l’episodio nel referto della partita e, secondo quanto riportato da Cadena SER, la società sta analizzando il video per valutare la possibilità di sporgere denuncia. Il club vuole che anche la federazione spagnola esamini il filmato e prenda una decisione tempestiva.