Nuovi arrivi in casa Torino: arrivano Masina dall’Udinese e Okereke dalla Cremonese. La società granata ha annunciato di aver acquisito dall’Udinese, a titolo temporaneo con opzione per l’acquisto a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive di Adam Masina. Il calciatore italiano è nato a Khouribga, in Marocco, il 2 gennaio 1994. Cresciuto calcisticamente come attaccante nelle giovanili del Bologna, nel 2012 si è trasferito in prestito alla Giacomense, in Lega Pro Seconda Divisione. Qui ha esordito tra i professionisti e ha iniziato a giocare nel ruolo di terzino sinistro.

Rientrato al Bologna, con i rossoblù ha giocato una stagione con la formazione Primavera e successivamente, dal 2014-’15, è stato impiegato in pianta stabile con la Prima Squadra, contribuendo alla riconquista della Serie A. Con i felsinei in quattro stagioni ha disputato 131 partite e segnato 4 gol tra campionato e Coppa Italia. Nel 2018 passa al Watford, in Inghilterra, dove ha giocato per quattro stagioni per un totale di 90 partite e tre gol segnati. Nel 2022 è tornato in Italia, acquistato dell’Udinese: nell’ultima stagione e mezza con i friulani ha collezionato 20 presenze e 2 reti.
Per lui anche 6 match con la maglia della Nazionale Under 21 italiana e 16 con quella del Marocco.

Inoltre Il Torino è lieto di annunciare di aver acquisito dalla Cremonese, a titolo temporaneo con opzione per il trasferimento definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore David Okereke.