mercato mina cagliari

Sono felice di essere qui, sono pronto”. Queste sono le prime parole in rossoblù del nuovo acquisto del Cagliari, Yerry Mina, come riporta l’Ansa. Il difensore è arrivato all’aeroporto di Elmas questa mattina e firmerà il contratto in giornata prima di unirsi ai compagni per l’amichevole contro i dilettanti del Pirri nel pomeriggio. La trattativa con la Fiorentina è rimasta segreta fino all’ultimo, poi c’è stata un’accelerazione decisiva negli ultimi giorni.

Il difensore centrale è stato accolto dalla super tifosa Milena Masala, che gli ha regalato la sua prima sciarpa rossoblù. Poi sono arrivate le prime dichiarazioni: Mina potrebbe essere schierato già lunedì contro la Roma. Nato nel 1994, colombiano, ha giocato ottantasei partite per l’Everton tra il 2019 e il 2023, segnando sette gol.

Barak cagliari
Foto Twitter account AC Milan Addict

Finora ha avuto poca fortuna nella sua avventura italiana, ostacolata da un infortunio a inizio stagione: solo sette presenze in maglia viola, sei camei e una sola partita completa in Conference League. È un momento cruciale anche per Barak, un altro giocatore della Fiorentina: la finestra di trasferimento invernale si chiude stasera alle 20:00.