barcellona allenatore arteta

Proprio come Jurgen Klopp, l’allenatore del Barcellona Xavi ha annunciato la sua partenza dalla squadra al termine di questa stagione, indipendentemente dai risultati finali. In seguito al suo annuncio, il club catalano ha iniziato la ricerca di un sostituto del suo ex capitano e Mundo Deportivo fornisce un aggiornamento sui nomi della lista del presidente Laporta.

I sogni della dirigenza del Barcellona includono Pep Guardiola e Luis Enrique, ma entrambi sono praticamente irraggiungibili a causa dei loro contratti rispettivamente con il Manchester City e con il PSG. Come già trapelato, uno dei potenziali candidati è Thiago Motta: Laporta e il direttore sportivo Deco sono rimasti impressionati dalla sua crescita nel ruolo e il suo contratto con il Bologna scade a fine stagione, il che rappresenta un ulteriore incentivo.

thiago motta barcellona
Foto Twitter account JuventusNews24.com

Oltre all’allenatore del Bologna, ci sono molti altri profili presi in considerazione dal Barcellona. Uno di questi è Mikel Arteta, allievo di Guardiola, il cui futuro all’Arsenal è ancora incerto. Un’altra opzione è Sergio Conceiçao, l’allenatore del Porto che lascerà il Do Dragao alla fine della stagione in corso. C’è ovviamente Jurgen Klopp, che ha chiaramente dichiarato di volersi prendere un anno sabbatico dopo aver lasciato il Liverpool. Un profilo che sta prendendo piede è Imanol Alguacil della Real Sociedad, mentre il tedesco Hansi Flick è libero da impegni.