Secondo quanto riportato da Sky Sport, sembra che il secondo periodo di Divock Origi nel calcio inglese sia giunto al termine. L’attaccante belga si è unito al Nottingham Forest in estate, sperando di rilanciare la sua carriera dopo un periodo deludente al Milan. Tuttavia, le cose non sono andate secondo i piani e dall’arrivo di Nuno Espirito Santo come manager, Origi si è ritrovato ai margini del progetto del club inglese.
Il Milan cerca di piazzare Origi: possibile il draft MLS?
Origi è arrivato al Nottingham in prestito dal Milan, con un’opzione di acquisto fissata a 4,5 milioni di euro. Ma ora sembra che il suo futuro nel club sia incerto. Infatti, si vocifera che potrebbe partire a gennaio. Tuttavia, non si tratta di un ritorno al suo ex club. Secondo Sky Sport, Origi ha attirato l’attenzione di diversi club della MLS, tra cui Los Angeles FC, FC Dallas e Cincinnati, che lo stanno prendendo in considerazione per il prossimo draft. Sembra che per l’attaccante ventiseienne si prospetti un nuovo inizio negli Stati Uniti.
Solo 9 presenze in Premier League di cui due da titolare, l’ultimo spezzone contro il Bournemouth lo scorso 23 dicembre. Il rendimento del Milan nel 2022/23 è stato addirittura peggiorato dato che con i Rossoneri Origi ha totalizzato 36 presenze in Serie A, Champions League e Supercoppa Italiana, che hanno portato a due soli gol. Ora si presenta una nuova opportunità: Origi potrebbe lasciare ancora una volta l’Inghilterra perché gli Stati Uniti fanno gola.
Il calcio è la mia passione in ogni sua sfaccettatura: ho giocato tanto, ho allenato altrettanto e adesso mi piace raccontarlo.