Dal 27 settembre Rino Gattuso è l’allenatore dell‘Olympique Marsiglia, chiamato al posto dell’esonerato Marcellino.
In questi mesi l’ex centrocampista del Milan è riuscito a risollevare l‘OM portandolo fino al sesto posto in classifica e, per la sessione invernale di calciomercato, l’allenatore calabrese ha chiesto alla società come rinforzo un terzino sinistro per potenziare la difesa, visto che Renan Lod è destinato a trasferirsi in Arabia Saudita.
Inizialmente il tandem del mercato del Marsiglia, David Frillo e Javier Ribalta, per accontentare la richiesta di Gattuso avevano contattato l’Hellas Verona per cercare di accaparrarsi Josh Doig in uscita dal club scaligero. Nella passata stagione il terzino scozzese classe 2022 ha realizzato con la maglia gialloblù due gol e quattro assist in ventidue presenze senza però riuscire a ripetere o migliorare i numeri dell’annata scorsa e, complice la crisi finanziaria che ha colpito il club di Maurizio Setti, il talentuoso esterno difensivo è stato messo sul mercato.

doig torino
Foto twitter account Scottish Express Sport

Tuttavia, in questi giorni, le due società non sono arrivate alla stretta di mano definitiva e il club francese alla fine ha scelto di virare sul terzino dallo Youg Boys Ulisses Garcia definendo l’affare in pochi giorni.
Laterale mancino classe 1996, in grado di giostrare sia come terzino che come esterno di centrocampo, Ulisses Garcia è cresciuto calcisticamente nei vivai del Servette e del Grasshoppers trasferendosi in Germania dove ha vestito per tre stagioni la maglia del Werder Brema, in Bundesliga, e quella del Norimberga, nella Serie B tedesca. Dal 2018 ha vestito la maglia giallo nera con la quale ha collezionato 195 presenze impreziosite da dodici gol e quaranta assist, vincendo quattro volte la Super League (la Serie A elvetica) e due volte la Coppa di Svizzera.

Secondo quanto riportato da Sportitalia, il laterale elvetico vestirà la maglia dell’Olympique Marsiglia per quattro stagioni.
Di seguito il video pubblicato sul profilo Instagram dell’OM che annuncia l’ingaggio di Ulisses Garcia.