Clamoroso Matic, diserta il Rennes e si offre alla Roma

Indipendentemente dal fatto che abbia mercato o meno, l’assenza di Nemanja Matic dalle recenti sessioni di allenamento del Rennes ha costretto il club francese a prendere provvedimenti. Innanzitutto il club ha confermato il comportamento inappropriato dell’ex centrocampista della Roma e poi ha rilasciato un comunicato ufficiale in cui annuncia l’intenzione di intraprendere un’azione legale contro di lui.

“Nemanja Matić, centrocampista dello Stade Rennais F.C., non ha partecipato alle recenti sessioni di allenamento della squadra professionistica per la quale era stato convocato. Questo comportamento è del tutto incomprensibile da parte di un giocatore esperto che ha un contratto fino al 2025. Il club, sensibile al benessere personale dei suoi giocatori, desidera ricordare a tutti che tutte le misure necessarie per la corretta integrazione di Nemanja Matić e del suo entourage sono state attuate in totale trasparenza.

“Lo Stade Rennais F.C. ha sempre fatto tutto il possibile per garantire che i suoi giocatori, soprattutto quelli provenienti dall’estero, siano nelle migliori condizioni possibili per mettere in mostra il loro talento sul campo. Lo SRFC è ora in attesa delle spiegazioni del giocatore ed è determinato a prendere tutte le misure necessarie per proteggere i propri interessi.”

Nonostante la partenza turbolenta affrontata in estate Matic ha chiesto ai suoi intermediari se fosse possibile tornare nella Roma ma i problemi emersi con alcuni giocatori della rosa e con Mourinho hanno spinto a rifiutare ogni genere di possibilità, nonostante Tiago Pinto sia attivamente alla ricerca di un centrocampista con caratteristiche simili al giocatore serbo.