Tornato in Serie A dopo quattro stagioni di assenza il Frosinone era partito bene in campionato dando del filo da torcere a compagini sulla carta superiori del calibro Napoli, Atalanta e Fiorentina e battendo dirette concorrenti alla corsa salvezza come Empoli, Verona, Sassuolo e Genoa.
Tuttavia nelle ultime cinque giornate la formazione laziale è incappata in un trend negativo dal momento che ha raccolto solo un punto, frutto del pareggio casalingo a reti bianche contro al Torino, e perdendo le altre quattro partite, ultima quella contro il Monza allo Stirpe per 2-3, che hanno fatto finire la formazione ciociara al quindicesimo posto facendo squillare il campanello d’allarme per quanto riguarda la difesa. Sin dall’apertura della sessione invernale di calciomercato il Ds del Frosinone Guido Angelozzi si è messo subito a lavoro per trovare dei rinforzi per quanto riguarda il pacchetto arretrato, e da oggi Kevin Bonifazi è un nuovo difensore giallazzurro, approdato alla corte di Eusebio Di Francesco in prestito secco dal Bologna.

Di seguito il comunicato del Frosinone che annuncia l’arrivo del difensore Kevin Bonifazi.

Il Frosinone Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con la società sportiva Bologna Football Club 1909 per l’acquisizione delle prestazioni sportive del calciatore Kevin Bonifazi. Il difensore classe 1996 arriva a titolo temporaneo e vestirà la maglia giallazzurra fino al 30 giugno 2024.

Nuovo difensore nel mirino di Angelozzi

Ma il centrale difensivo classe 1996 appena arrivato dal Bologna non sarà l’unico innesto di questa sessione di mercato, dal momento che il Ds dei ciociari è al lavoro per un altro obiettivo che andrebbe a rafforzare il reparto di difesa. Secondo quanto riportato dal giornalista di Sky Sport ed esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio, pare che il Frosinone sia interessato al difensore marocchino Adam Masina in uscita dall’Udinese.
Calciatore duttile in grado di interpretare sia il ruolo di difensore centrale che di terzino o esterno di centrocampo sulla corsia di sinistra in questa prima parte di stagione, Masina, ha finora collezionato con la maglia dei friulani solo cinque presenze stagionali tra campionato e Coppa Italia, finendo ai margini del progetto tecnico.

masina operato

Il Frosinone in queste ore sta sondando il terreno per cercare di accaparrarsi il difensore classe 1994 che, dopo l’imminente arrivo di Bonifazi, porterebbe un’ulteriore ventata di esperienza alla retroguardia ciociara.
Tuttavia la squadra del Presidente Stirpe non è l’unico club sulle tracce di Masina, dal momento che anche il Sassuolo, compagine che vanta la seconda difesa peggiore della Serie A dopo la Salernitana, sarebbe interessato al marocchino in uscita dall’Udinese per puntellare il proprio pacchetto arretrato in questa seconda parte di stagione.