Il Catanzaro è stata la rivelazione di questa prima parte del campionato di Serie B, avendo concluso il girone di andata al settimo posto in classifica in piena zona Paly-off.
Dopo una partenza sprint la squadra di Vincenzo Vivarini è rimasta a lungo nei primi quattro posti, subendo un calo di rendimento nel finale che l’ha portata a subire tre sconfitte consecutive contro Ascoli, Brescia e Reggiana.
Dopo il turno infrasettimanale del giorno di Santo Stefano, l’ultimo appuntamento del 2023 per quanto riguarda il campionato cadetto, i giallorossi, come tutte le altre compagini di Serie B, stanno approfittando della sosta per riprendere fiato in vista del girone di ritorno, mentre le società sono al lavoro sul mercato per rinforzare gli organici.
In casa Catanzaro, sul fronte degli arrivi, si fanno i nomi di Luca Moro dello Spezia e del calabrese Ettore Gliozzi per potenziare il reparto avanzato e negli ultimi giorni è venuta fuori l’indiscrezione di mercato per quanto riguarda l’attaccante croato del Monza Mirko Maric.
Ma questo non dovrebbe essere l’unico affare tra il club brianzolo e quello calabrese, dal momento che Adriano Galliani avrebbe messo nel mirino l’esterno greco classe 2001 Panos Katseris che, vista la sua duttilità in quanto in grado di ricoprire si il ruolo di terzino che di esterno di centrocampo, potrebbe essere il rinforzo giusto per la squadra di Raffaele Palladino.


Approdato al Catanzaro nell’estate 2022, prelevato dal Team Nuova Florida, formazione militante nel campionato di Serie D, Katseris sotto la guida di Vivarini ha contribuito al ritorno della squadra calabrese in cadetteria a distanza di quasi vent’anni segnando un gol nel match contro il Potenza, conclusosi con il risultato di 6-1, e realizzando due assist.
In questa prima parte di stagione il laterale ellenico ha collezionato quattordici presenze con la maglia giallorossa, servendo due assist tutti davanti al pubblico del Nicola Ceravolo contro Bari e Cosenza, che l’hanno fatto finire sotto la lente dei club di Serie A come Torino, Napoli e Monza.
Secondo quanto ha dichiarato il giornalista sportivo ed espero di mercato Nicolò Schira al sito Tutto B, Panos Katseris sempre più vicino al Monza. I brianzoli sono disposti a versare al Catanzaro 2,5 milioni. Il 22enne centrocampista resterà in Calabria in prestito fino a giugno. 
Qualora l’affare dovesse andare in porto il giovane laterale ellenico troverebbe alla corte di Palladino il connazionale Georgios Kyriakopoulos che, in questa stagione, sta facendo bene in biancorosso.