Dopo una partenza strabiliante del Frosinone nel campionato di Serie A, dove aveva conquistato nelle prime dieci giornate ben dodici punti, le ultime uscite non sono state molto positive per gli uomini di Eusebio Di Francesco.
Nelle ultime cinque partite la formazione ciociaria ha incassato una vittoria, un pareggio e ben tre sconfitte, che l’hanno fatta scivolare al tredicesimo posto in classifica e mettendo in evidenza alcune lacune da correggere nell’imminente sessione invernale di calciomercato.
In questi giorni il Ds del Frosinone Guido Angelozzi ha già raggiunto degli accordi per quanto riguarda il difensore olandese Dean Huijsen, altro calciatore di proprietà della Juventus come Soulè e Barrenechea che vestirà la maglia giallazzurra, e il terzino dell’Atalanta Nadir Zortea che andranno a rafforzare la retroguardia dei canarini.
Nelle ultime ore stanno arrivando anche importanti novità per quanto riguarda il fronte d’attacco, dal momento che a gennaio potrebbero approdare alla corte di Di Francesco l’esterno francese Farès Ghedjemis, di proprietà del FC Rouen, e Alessio Zerbin, vecchia conoscenza dei tifosi ciociari avendo militato nel club laziale nella stagione 2021/2022 dove ha messo a segno nove gol in trentuno presenze.
Tuttavia, stando a quanto si apprende dal Corriere dello Sport e riportato da TMW, l’esterno del Napoli non sarebbe l’unico che potrebbe fare ritorno al Frosinone dato che Samuele Mulattieri, il bomber della promozione in massima serie, sta trovando poco spazio al Sassuolo e il Ds Angelozzi potrebbe pensare di riportarlo in giallazzurro a pochi mesi di distanza dall’addio.
Nella passata stagione Mulattieri ha messo a segno dodici gol e quattro assist in ventinove presenze, contribuendo al ritorno del Frosinone in Serie A.
In estate l’Inter, ex proprietaria del cartellino dell’attaccante classe 2000, l’ha venduto alla squadra emiliana dove però non sta trovando parecchio spazio, avendo finora collezionato quattordici presenze stagionali tra campionato e Coppa Italia condite da due gol e un assist.
Mulattieri, qualora dovesse tornare al Frosinone, rappresenterebbe sicuramente un’alternativa in più per Eusebio Di Francesco per quanto riguarda il fronte d’attacco, ma dovrà fare i conti con la concorrenza di Cheddira, Cuni e Kaio Jorge attaccanti che però , finora, non si sono rivelati particolarmente all’altezza visti i pochi gol segnati.
Il destino del giovane attaccante scuola Inter è in mano al Sassuolo, che dovrà decidere se tenerlo o girarlo in prestito al club del presidente Stirpe.