L’Empoli ha provato a fermare la Lazio al Castellani ma prima Guendouzi e poi Zaccagni hanno realizzato i gol della vittoria. I toscani sono apparsi in buona forma rispetto alle ultime uscite e hanno dato ottimi risultati in fase di costruzione. Buona è stata la pressione realizzata sulle fasce sia da Fazzini che da Bastoni: il primo ha cercato spesso e volentieri la giocata alternandosi con Cancellieri e il secondo ha chiuso bene gli attacchi della Lazio e dato una maggiore spinta in avanti.
In conferenza stampa Aurelio Andreazzoli ha risposto alle domande di Per Sempre Calcio:
Cosa si aspetta nel mercato invernale e come valuta la prestazione di Fazzini e Bastoni?
“Per il mercato ci pensa il nostro direttore e presidente. Sono scelte che fanno loro e mi esprimo perchè mi chiedono, ma sono scelte che devono fare loro. Alle mezz’ali chiedo un lavoro provante e una parte l’ho tolta a Fazzini e l’ho data a Cancellieri. Però fanno fatica e debbano lasciare il posto, ma ha fatto bene. Bastoni ha fatto una prestazione ottima e non credo di esagerare. Tanta qualità nel palleggio, nelle scelte. Una bella gara come ha fatto in precedenza”.
Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!