Le voci che vedrebbero Ancelotti lasciare la panchina del Real Madrid si fanno sempre più insistenti. Nelle ultime settimane il tecnico è stato accostato più volta al ruolo di ct del Brasile. Ci sono state addirittura indiscrezioni circa una firma già messa dall’allenatore sul contratto. Ad oggi, in effetti, non vi è certezza della sua permanenza nei blancos ed anche in conferenza stampa prima della sfida col Villarreal, Ancelotti ha glissato sulla domanda inerente al futuro. Di seguito le sue parole riprese da TMW: “Nuovo contratto come regalo di Natale? No, penso di avere già il regalo, essendo l’allenatore di questa squadra. Sul resto avremo tempo per pensarci. Intanto spero che il regalo sia una vittoria domani”.
Ancelotti ha poi proseguito: “Firmare il rinnovo anche domani? Fatemi un’altra domanda… Se la società è contenta, allora sa già che sono contento. Ma per il rinnovo ci siamo, senza nessuna fretta o problemi. Fino al 30 giugno 2024 sarò qui. Questi sono i tempi per prolungare. Endrick? Gli consiglio di godersi il suo momento. Sta progredendo molto bene e siamo felici che possa giocare con noi. Però dobbiamo aspettare luglio. Ora è molto concentrato su quello che deve fare, anche nella squadra olimpica”.
Ancelotti dunque è apparso molto criptico circa la sua permanenza al Real Madrid, fatto che preoccupa non poco i tifosi e, presumibilmente, anche la società. I casting, anche se sotto traccia, per il successore sembrano già avviati. Tuttavia non è nemmeno impensabile che alla fine possa arrivare il rinnovo anche da un giorno all’altro, magari a fronte di una offerta irrinunciabile.
Il calcio è passione e sono qui per trasformare la passione in lavoro