Il Venezia affronterà il SudTirol per poter riprendere il filo conduttore con la vittoria. La squadra arancioverde è stata sconfitta nel turno precedente dalla Cremonese e domani vorrà sicuramente realizzare una prestazione di livello per i propri tifosi. Questa sfida sarà una delle più interessanti di questa giornata di Serie B e al Penzo ci sarà un tifo da grande palcoscenico. Il SudTirol non sta attraversando un buon momento: nelle ultime 5 sfide ha pareggiato una sola volta e ha perso ben 4 partite. Una situazione molto delicata la loro che potrebbe dare filo da torcere agli avversari e giungere in Veneto con voglia di vittoria.
Paolo Vanoli in conferenza stampa ha presentato la sfida tra il Venezia e il SudTirol: “Questa settimana ci siamo allenati con la carica giusta per essere pronti in vista della partita di domani. Il Südtirol ha dimostrato di saper combattere e ha cambiato da poco allenatore quindi sarà una partita molto delicata. Sappiamo che giocare al Penzo davanti ai nostri tifosi rappresenta un grande punto di forza per noi. Credo nei miei giocatori, dobbiamo ancora maturare nella gestione degli episodi. La partita di Cremona ci ha dato consapevolezza della nostra forza e di ciò che dobbiamo migliorare quindi è uno stimolo in più per affrontare al meglio le prossime gare. Le sconfitte che abbiamo subito fin qui sono arrivate per dei dettagli che dobbiamo migliorare, una squadra come la nostra deve imparare a stare in alto. Le sconfitte servono sempre a far capire che nessuno è imbattibile, ma senza mai abbattersi. Il bello del mio gruppo è che tutti stanno lottando per un obiettivo e la squadra ha bisogno di tutti gli elementi a disposizione.“
Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!