In visto del mercato della Lazio per la sessione invernale, Maurizio Sarri vorrebbe qualche rinforzo importante per evitare di perdere il treno per un posto per la prossima Champions League. Attualmente i biancocelesti sono al decimo posto con 21 punti insieme al Monza di Palladino.

Il quarto posto che potebbe valere un posto per la massima competizione europea è a 4 punti occupato a pari punti da Roma e Bologna a 25, mentre a 29 si trova il Milan. Maurizio Sarri vorrebbe capovolgere le sorti del campionato, iniziando magari da qualche rinforzo per il mercato della Lazio a gennaio.

colpani galliani

Il primo desiderio per il tecnico toscano sarebbe quello di vedere in biancoceleste almeno uno tra Andrea Colpani del Monza e Lewis Ferguson del Bologna. L’italiano è uno dei gioielli che stanno sognando molte bigi di Serie A, sul pupillo di Galliani c’è l’Inter il vantaggio, che ha distaccato la Juventus. Sarri lo vedrebbe bene nel suo modulo e sarebbe un rinforzo importante, anche se il Monza lo valuta 30 milioni.

Per Ferguson si potrebbe fare lo stesso discorso, da aggiungere anche che il Bologna di Thiago Motta è in corsa per uno storico posto in Europa, e difficilmente farà partire uno dei suoi migliori giocatori. Anche in questo caso il costo del cartellino è aumentato, e gli emiliani lo valutano almeno 25 milioni. Infine, Sarri avrebbe anche provato a chiedere a Claudio Lotito di ricontattare Lorenzo Insigne, suo pupillo a Napoli, ma per età e costo del cartellino difficilmente si chiuderà l’affare.