Ormai è ufficiale, Giorgio Chiellini ha deciso di dire addio al calcio giocato. L’ex difensore della Juventus, a 39 anni lascia il calcio professionistico. Ora il futuro sarà tutto da capire. Dei primi segnali di addio si erano percepiti dopo la finale MLS tra Columbus Crew e Los Angeles FC persa dai suoi 2-1.

Nel post partita Giorgio Chiellini aveva rilasciato delle dichiarazioni lampanti, che lasciavano trapelare l’intenzione dell’ex difensore della Juventus di dire addio al calcio professionistico:

“Potrebbe essere stata la mia ultima partita… mi prenderò qualche giorno per riflettere e decidere”.

Come ha confermato anche La Gazzetta dello Sport, Giorgio Chiellini ha deciso di lasciare, ma voleva aspettare il momento giusto per comunicare la sua scelta. Non voleva fare delle dichiarazioni a caldo, quindi ancora non si hanno le sue parole ufficiale dopo questa decisione.

Ora, per Chiellini si aprono diverse strade da percorrere. Sembra però, che l’ex bandiera della Nazionale non sia intenzionato a seguire molti suoi colleghi diventando allenatore, bensì voglia farsi strada come dirigente, magari in un grande club.

chiellini mls
Fonte twitter Juventus FC

Ed è da qui che iniziano a trapelare molte voci che vorrebbero Giorgio Chiellini come dirigente della Juventus in un prossimo futuro. Ormai le acque in tempesta in quel di Torino sembra si stiano calmando e potrebbe essere il momento per i bianconeri di risistemare la dirigenza inserendo uomini di calcio, partendo proprio dall’ex capitano. Lo stesso Chiellini aveva dichiarato qualche tempo fa a The Atletic, di vedere bianconero nel suo futuro:

“Nel mio futuro vedo la Juve, non so in quale posizione. In futuro vorrei lavorare nel management”.

Sappiamo che Chiellini è una persona che non lascia nulla al caso, e per questo difficilmente intraprenderà questa possibile nuova avventura senza una giusta preparazione.