Questa sera alle ore 20:45 Cagliari e Sassuolo scenderanno in campo alla Domus Arena per l’ultimo match della quindicesima giornata del campionato di Serie A.
La partita sarà trasmessa in diretta su Sky Sport e Dazn.
Vista la situazione attuale delle due squadre, la sfida odierna è un autentico spareggio salvezza.
I rossoblù, reduci dalla sconfitta all’Olimpico contro la Lazio nel turno precedente, cercheranno di sfruttare al meglio il fattore casalingo in modo da incassare i tre punti e di tornare alla vittoria che manca dal 5 novembre, quando si imposero sul Genoa per 2-1 grazie ai gol di Nicolas Viola e di Zappa.
Mentre gli emiliani che la scorsa settimana sono stati sconfitti in rimonta dalla Roma, che si è imposta per 2-1 al Mapei Stadium grazie ai gol di Dybala e Christensen che hanno risposto al gol di  Thorstvedt, tenteranno di portare a casa la vittoria,  ripetendo magari la prestazione offensiva dell’ultima trasferta al Castellani contro l’Empoli, per cercare di migliorare la propria posizione in classifica.
Per il match odierno è molto probabile che Claudio Ranieri schieri il modulo 3-4-1-2 con Viola a supporto del tandem Lapadula-Luvumbo.
Mentre Alessio Dionisi, dovendo fare a meno dell’indisponibile Berardi, schiera sulla trequarti il tridente composto da Castillejo, Thorstvedt, Laurienté e in avanti Pinamonti come unica punta.

Le probabili formazioni:

CAGLIARI (3-4-1-2): Scuffet; Hatzidiakos, Goldaniga, Dossena; Augello; Prati, Sulemana, Nandez; Viola; Lapadula, Luvumbo. All. Ranieri

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Tressoldi, Vina; Henrique, Racic; Castillejo, Thorstvedt, Laurienté; Pinamonti. All. Dionisi